[OT] TeleRinco & decerebrati
Luca Franzesi
2006-10-09 21:15:39 UTC
Un'ora fa "zappavo" tra i vari canali. Casco sul reality "Gnocche & sfigati"
e mi trovo davanti un decerebrato presentatore (=Enrico Papi, mi è sempre
stato sulle palle) che cerca di esorcizzare Vittorio Sgarbi spruzzandogli
addsso della camomilla, urlando "Esci da lì ! Esci fuori !". Per circa 15
secondi Sgarbi resta ingrugnito a guardare i fogli che ha davanti, poi alza
la testa e sbraita "Ma smettila, cretino !". Il suddetto cretino va davanti
ad Alessandra Mussolini e le comunica di avere calmato ( ??? mi sono perso
qualcosa ? ) Sgarbi. Essa, con la finezza che la contraddistingue, vocia
uno sguaiato "Nun me ne po' fregà da meno" con eloquente gesto della mano.

Ma vaffanc....a tutti quanti !

Mi è venuto in mente quando da piccolo guardavo i programmi di
intrattenimento di allora: Sandra & Raimondo, Paolo Panelli & Bice Valori,
Walter Chiari, Macario, Bramieri (con l'immancabile spalla Enzo
Garinei)...SOB !

Ho - naturalmente - spento la TV.

Luca Franzesi
***@f2n.it
Piercarlo
2006-10-09 21:19:13 UTC
Post by Luca Franzesi
[...]
Son morti quasi tutti ormai...
Post by Luca Franzesi
Ho - naturalmente - spento la TV.
Io sono TRE anni che non l'accendo più. Nemmeno per il telegiornale.

Ciao
Piercarlo
Clark Kent
2006-10-09 21:29:05 UTC
Post by Luca Franzesi
[...]
Quoto.
Post by Luca Franzesi
Ho - naturalmente - spento la TV.
Se tu avessi avuto un impianto CCI non l'avresti neanche accesa... :-PPP

Ciao
Clark Kent
AndreaCD®
2006-10-09 22:43:29 UTC
Post by Luca Franzesi
Ho - naturalmente - spento la TV.
Ed hai sbagliato, perchè hai dimostrato di prendere la cosa sul serio. -_-

A.CiD
Luca Franzesi
2006-10-10 12:22:42 UTC
Post by AndreaCD®
Ed hai sbagliato, perchè hai dimostrato di prendere la cosa sul serio. -_-
Sul serio ?
Io stavo solo cercando qualcosa per distrarmi / rilassarmi
mezz'ora...(gemito).
Guarda, avrei gradito anche un film scemo, tipo un "vacanze di natale
millenovecentonovantaics, ma quella roba era veramente troppo ! Non era solo
scemo, era una cosa indegna, se ci fossero stati ancora svegli i miei figli
avrei spento molto prima !
E tali cialtroni vengono pagati da noi, e alcuni siedono (o si sono
seduti... ma Sgarbi è tuttora deputato o solo assessore alla cultura ? )
pure im parlamento. Non ho parole !

Ing. Luca Franzesi
MESA S.r.l.
Clark Kent
2006-10-10 12:38:35 UTC
Post by Luca Franzesi
[...]
Io sono contento di vedere il nome Mussolini associato ad una cosa degna di
tale nome...
Niente e' stato, niente e' e niente sara'.

Ciao
Clark Kent
Luca Franzesi
2006-10-10 15:41:02 UTC
Post by Clark Kent
Io sono contento di vedere il nome Mussolini associato ad una cosa degna
di tale nome...
Gli imbecilli sono equamente distribuiti su tutta la faccia della Terra,
quindi anche nelle due fazioni politiche. Sgarbi e la Mussolini lo
dimostrano ampiamente, ma se dovessi scegliere con chi trascorrere una mezza
giornata non avrei dubbi.

Ing. Luca Franzesi
MESA S.r.l.
Piercarlo
2006-10-10 15:41:09 UTC
Post by Luca Franzesi
[...]
Ormai c'è "roba" ben più "fresca" in giro... senza trucco! ;-)

Ciao
Piercarlo
Renaissance
2006-10-10 16:19:51 UTC
Post by Piercarlo
Post by Luca Franzesi
[...]
Beh, IMHO e' ancora passabile. :-)

bye G.L.
--
Renaissance, aka Gian Luca Sole
Per rispondere, togli nospam letto al contrario, e cambia nazione.
alla vita, mentre la vita si ispira alla TV" - Woody Allen
Piercarlo
2006-10-10 16:24:16 UTC
Post by Renaissance
Post by Piercarlo
Post by Luca Franzesi
[...]
Caspita, ma voi sposati siete più morti di fame che noi singles! Ma le
delizie, le gioie, le immense felicità del matrimonio?... dove cavolo sono
andate a finire??? Anche sul lavoro poi: i colleghi che in pausa sbavano di
più sui siti porno sono proprio quelli sposati!

Mah... secondo me qualcuno non la racconta giusta! :-PPP

Ciao
Piercarlo
Clark Kent
2006-10-10 17:14:01 UTC
Post by Piercarlo
Mah... secondo me qualcuno non la racconta giusta! :-PPP
Tranquillo... trombano di piu' i single... :-D

Ciao
Clark Kent
harris
2006-10-10 17:30:51 UTC
Post by Clark Kent
Post by Piercarlo
Mah... secondo me qualcuno non la racconta giusta! :-PPP
Tranquillo... trombano di piu' i single... :-D
sbuahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!
***@rris
Renaissance
2006-10-10 18:17:24 UTC
Post by Piercarlo
Post by Renaissance
[...]
Che vuol dire?
Ora, non si possono fare apprezzamenti, che subito si pensa che... :-)

bye G.L.
--
Renaissance, aka Gian Luca Sole
Per rispondere, togli nospam al contrario, e cambia nazione
Piercarlo
2006-10-10 20:23:58 UTC
Post by Renaissance
Post by Piercarlo
Post by Renaissance
[...]
Facevo solo notare una curiosa distribuzione di interessi... quelli
potenzialmente più "soddisfatti" sono anche quelli più... estroversi! ;-)

Ma forse è proprio perché sono troppo soddisfatti che si accontentano
del "virtuale" per le "infedeltà"... ogni medaglia ha due facce, quindi...

Ciao
Piercarlo
Luca Franzesi
2006-10-10 20:33:27 UTC
Post by Renaissance
Beh, IMHO e' ancora passabile. :-)
Peccato che sia troppo volgare. Se sta zitta ci guadagna molto.
Te la ricordi nel film con Pozzetto e Montesano che fanno il corso di
sopravvivenza ?
--
Luca Franzesi
***@f2n.it
Renaissance
2006-10-10 20:46:10 UTC
Post by Luca Franzesi
Post by Renaissance
Beh, IMHO e' ancora passabile. :-)
Peccato che sia troppo volgare. Se sta zitta ci guadagna molto.
Te la ricordi nel film con Pozzetto e Montesano che fanno il corso di
sopravvivenza ?
Oh, non c'e' dubbio: il mio apprezzamento ha valenza esclusivamente
riguardo il fisico dell'interessata. :-)

bye G.L.
Luca Franzesi
2006-10-11 08:04:46 UTC
Post by Renaissance
Oh, non c'e' dubbio: il mio apprezzamento ha valenza esclusivamente
riguardo il fisico dell'interessata. :-)
OINK !
--
Ing. Luca Franzesi
MESA S.r.l.
Renaissance

Clark Kent
2006-10-10 17:16:27 UTC
Post by Luca Franzesi
[...]
La Mussolini sappiamo dove sta... mi posizioni Sgarbi?

Io piuttosto me lo taglio... Mi son fatto delle cosette decisamente
migliori... :-P

Ciao
Clark Kent
Luca Franzesi
2006-10-10 20:13:32 UTC
Post by Clark Kent
mi posizioni Sgarbi?
In cu*o ? Credo che sia l'unico posto dove dovrebbe andare e dove potrebbero
accoglierlo degnamente.

Luca Franzesi
***@f2n.it
AndreaCD®
2006-10-10 17:55:22 UTC
Post by Luca Franzesi
[...]
La televisione è prima di tutto una risorse commerciale oggi, pertanto si
muove in funzione della domanda.
Una volta si trincerava dietro una facciata morale e perbenista facendo la
fiugra del teatro del popolo bue, oggi ha solo bisogno di re-inventarsi nel
delicato equilibrio di una potentissima fonte di informazione che si occupa
ora di inventare le mode, ora di seguirle. Quando mi capita di vedere
spezzoni di trasmissioni di 30 o 40 anni fa, delle quali si ricordano i miei
genitori, mi sembrano parimenti da decerebrati....

A.CiD
Piercarlo
2006-10-10 20:16:21 UTC
Post by AndreaCD®
Quando mi capita di vedere
spezzoni di trasmissioni di 30 o 40 anni fa, delle quali si ricordano i miei
genitori, mi sembrano parimenti da decerebrati....
A.CiD
Dovevi vederti un Rischiatutto della prima metà degli anni settanta... E
la "letterina" (la Ciuffini) credo l'avessero pescata da un'università
figurati... e non è che sfigurasse! :-)

Ciao
Piercarlo
Piergianni Bellini
2006-10-09 23:19:24 UTC
e pensa che si tratta della trasmissione cult del momento (almeno mi
dicono) ....

pensa che se questo è il "meglio"... il "peggio" dove arriva ....

per fortuna c'è un pulsante magico [ON/OFF]

Ciao ;)
---
Piergianni Bellini
SolStrom
2006-10-10 06:12:48 UTC
Post by Luca Franzesi
Post by Luca Franzesi
[...]
Hai ragione, oggi non se ne salva nessuno. Meglio spegnere.

* SolStrom * Ferrara *
**************************************
***@XXXexcite.it per rispondere via le XXX
Marcello B
2006-10-10 07:02:46 UTC
Post by Luca Franzesi
Un'ora fa "zappavo" tra i vari canali.
Ecco, forse l'errore è quello!
"Zappare" è nocivo alla salute (difatti quando c'erano solo un paio di
canali la salute mentale dell'italiano medio era migliore).
Un uso accorto della TV prevede che la si accenda quando si desidera
vedere qualcosa per spegnerla una volta terminato il programma che si
intendeva vedere.
Usarla "sempre" come in molti siamo abituati a fare è veramente
dannoso, visto il livello!

Io mi sto disintossicando e sono sulla buona strada :-)
Fra l'altro con la TV spenta puoi ascoltare un sacco di musica in più,
puoi leggere, puoi fare due chiacchiere (o altro) con chi ti vive in
casa ecc ecc

E poi sgarbi, papi e la mussolini....cosa ti aspettavi?!?

Ciao
Tsunami!
2006-10-10 07:24:03 UTC
Post by Marcello B
[...]
ok, aboliamo anche i centri commerciali : entri nel negozietto, acquisti
quello che ti serve, esci dal negozietto. punto

:-D

(ma mica tanto D...)

ciao
Piergiorgio
Tsunami!
2006-10-10 07:25:23 UTC
Post by Tsunami!
:-D
(ma mica tanto D...)
dimenticavo : lungi da me dal difendere tale spazztura (sia la tv che i
centri commerciali)...

ciao
Piergiorgio
Marcello B
2006-10-10 07:58:00 UTC
Non capisco il nesso, sul serio...se me lo spieghi ne parliamo! :-)
Tsunami!
2006-10-10 08:47:40 UTC
Post by Marcello B
Post by Tsunami!
ok, aboliamo anche i centri commerciali : entri nel negozietto, acquisti
quello che ti serve, esci dal negozietto. punto
Non capisco il nesso, sul serio...se me lo spieghi ne parliamo! :-)
Non so se c'e' il nesso, ma appena ho letto il tuo post mi sono venuti
alla mente gli anni addietro (prima del '70) quando si accendeva la tv
alle 20.30 perche' c'era il film, e la si spegneva alle 22 (non c'era la
pubbicita' per cui un film di 1 ora e mezza durava 1 ora e mezza), e si
andava a far la spesa con la lista nel negozietto quando serviva e si
acquistava cio' che serviva, e ci si spostava solo quando serviva.
Adesso per fare la spesa il sabato e' come andare in vacanza :
programmazione durante la settimana degli orari di partenza - pranzo -
rientro, tagliando auto il venerdi', controllo dotazione strumenti bancari
(carta di credito, controllo saldo carta prepagata, bancomat, libretto
assegni perche' non si sa mai), a letto presto il venerdi' sera perche' al
sabato devo guidare... :-D
ciao
Piergiorgio
Marcello B
2006-10-10 09:06:05 UTC
Post by Tsunami!
[...]
E cosa c'era di così deprimente in tutto questo?
Bada, io non demonizzo la TV in se, sono felice di averla e di poterla
usare, quello che non capisco è l'uso che ne fa molta gente che
conosco: in casa la TV è SEMPRE accesa e ce n'è una in ogni luogo
"conviviale" (almeno una in salotto, una in cucina ed una in camera da
letto).
Mentre si fa qualunque cosa (tipo cucinare) si getta sempre un occhio a
quello che succede sullo schermo...sembra quasi che le incombenze della
vita siano solo fastidi che impediscono di seguire i programmi con la
dovuta attenzione.
Ecco, io questo non lo capisco e non mi piace, poi ovviamente ognuno fa
quel che vuole, ci mancherebbe!
Io, finchè posso, preferisco scegliere.
Questo uso della TV mi sembra poco "scelto" e molto "subìto".
Mi ricorda quando abitavo a Roma, città stracolma di cinema, dove
però non andavi a vedere il film che volevi ma quello che proiettavano
nella sala vicino alla quale c'era una minima possibilità di
parcheggiare un'automobile.
E' grottesco avere un sacco di possibilità e non poter decidere una
scelta!

Per usare la tua frase, è come se uno andasse al centro commerciale e
comprasse un tacco di scarpa, un biscotto, un elastico di
mutanda...tanto è TUTTO a disposizione e si può piluccare senza dover
per forza "approfondire".
Io sono contentissimo di poter andare in un centro commerciale ma mi
limito a farci la spesa, esattamente come facevo nei
negozietti...conosco gente che nei centri commerciali ci "vive", ecco,
anche in questo caso penso di aver di meglio da fare! :-)
Post by Tsunami!
[...]
Che brutte vacanze che fai :-)

A proposito di negozietti: non tutto era rose e fiori (ad esempio
tentavano sempre di fregarti sul resto o sul peso...) ma io nei
negozietti compravo una pagnotta che era buona per una settimana mentre
il pane dei centri commerciali ha una "scadenza" di qualche ora, poi
diventa un blocco di plastilina o di granito (dipende dal tipo).
Al contrario di quanto avevi capito io non sono un "passatista", mi
limito a considerare "progresso" un qualcosa che porta evidenti
miglioramenti, e a ben guardare non è sempre così! :-)

Ciao
Tsunami!
2006-10-10 11:31:22 UTC
Post by Marcello B
E cosa c'era di così deprimente in tutto questo?
niente, mi era venuta un po' di sana nostalgia per i bei tempi passati :-)
Post by Marcello B
Al contrario di quanto avevi capito io non sono un "passatista", mi
limito a considerare "progresso" un qualcosa che porta evidenti
miglioramenti, e a ben guardare non è sempre così! :-)
manco a farlo apposta parlavo di questa cosa proprio stamattina con
l'infermiera della mia azienda :-)
Post by Marcello B
Piergiorgio

Luca Franzesi
2006-10-10 12:32:09 UTC
Post by Tsunami!
[...]
Quanta entropia in meno. Aggiungerò che c'era molto più tempo per vivere !
Post by Tsunami!
[...]
Hai dimenticato lo studio per la sistemazione finale della spesa in
macchina. Quando torno da fare la spesa devo caricare in una Lancia Delta
del 1996 il seguente materiale:
- Una moglie
- Due figli
- 7-8 sporte di spesa varia
- Due o tre confezioni di acqua (gassata, il piccolo la chiama "acqua-succo"
e si riempie di Ferrarelle)
- Qualcosa che non doveva essere rimasto nel bagagliaio ma invece c'è
- Me stesso.
Il tutto dopo un'ora di guerra tra gli scaffali, alla cassa, al banco della
gastronomia... @#[[?***=°§ !!!

Ing. Luca Franzesi
MESA S.r.l.
harris
2006-10-10 07:31:16 UTC
Post by Marcello B
(difatti quando c'erano solo un paio di
canali la salute mentale dell'italiano medio era migliore).
e quando non esistevano nemmeno quelli, gli italiani guardavano lo show col
naso all'insù verso il balcone di palazzo venezia..:-D
Post by Marcello B
Usarla "sempre" come in molti siamo abituati a fare è veramente
dannoso, visto il livello!
quoto.
ma per moltissimi è diventata una specie di droga, impossibile staccarli dal
video.
***@rris
s***@web.de
2006-10-10 07:49:26 UTC
On Tue, 10 Oct 2006 09:31:16 +0200, "harris"
Post by harris
e quando non esistevano nemmeno quelli, gli italiani guardavano lo show col
naso all'insù verso il balcone di palazzo venezia...
Beh, oggi guardano lo show di pinocchio-frodi alla Camera che sbraita
che non sapeva nulla del ruba-ruba dell'affaire Telecom, oppure lo
show della "socialità lunare" della finanziaria 2007 che invece
affamerà tutti e porterà il paese alla paralisi e gli italiani che
vogliono sopravvivere all'evasione "obbligatoria". Oppure quello più
disastroso per la salute pubblica di migliaia di tonnellate di
monnezza sparsa per l'intera Campania, grazie alle "diessistiche"
bassolinate camorristiche.
Il tutto senza battere ciglio, perché chi "pilota" i mass media e i
"comitati di quartiere" così vuole e, come è ovvio, nessuno sgarra...
Viva l'italia, e viva gli italiani che non sono mai cambiati, passando
dalla padella del fascismo, alla brace nucleare del comunismo.
Post by harris
ma per moltissimi è diventata una specie di droga, impossibile staccarli dal
video.
Ci sono tanti tipi di video: uno di questi, nel caso specifico, è
quello del computer...

Il comunismo non è né un sistema economico né un sistema
politico: è una follia, un'aberrazione temporanea che prima o
poi sparirà dalla Terra perché contrario alla natura umana.
Ronald Reagan - Maggio 1975
www.reaganlibrary.com/welcome.asp
www.ronaldreaganmemorial.com/
"Il grande liberatore"
http://tinyurl.com/fs5e9
Contro l'orrore comunista:
www.margaretthatcher.org/
La nuova vergogna italica: http://tinyurl.com/j2uvo
La repubblica popolare comunista italiana: http://tinyurl.com/ejgre
Compagni, ecco la lista: http://tinyurl.com/pg5tr
Via l'italia dall'Iraq: http://tinyurl.com/jro9n
Senatori a... vite: http://tinyurl.com/mxdwj
Assassini a spasso: http://tinyurl.com/zne8f
Volpi comuniste nel deserto: http://tinyurl.com/f2gn6
Il cuneo fiscale: http://tinyurl.com/zjuhd
italietta d'oggi: http://tinyurl.com/zr3r6
Aridatece er "puzzone"! http://tinyurl.com/fnlyl
L'ostaggio: http://tinyurl.com/ehnyz
Luridi terroristi: http://tinyurl.com/fgxkx
L'impunito: http://tinyurl.com/qyhr8
Papponi: http://tinyurl.com/qc7sm
Pinocchio alla resa dei conti: http://tinyurl.com/gvvd4
Memento:
http://tinyurl.com/nvhsr
La tecnologia DSD/SACD:
www.daisy-laser.com/technology/techsacd/techsacd.htm
Riccardo
2006-10-10 09:41:50 UTC
Post by harris
[...]
Hai perso fascistello. E vedo che la cosa ti brucia ancora, con mio grande
godimento :-)
harris
2006-10-10 09:54:02 UTC
Post by Riccardo
Post by s***@web.de
Beh, oggi
Hai perso fascistello. E vedo che la cosa ti brucia ancora, con mio grande
godimento :-)
io lo manderei su Marte bolscevico, assieme a Fecchia, Pini, Freghiera,
Barbagli e Santodio

:-D
***@rris
ajejebrazo
2006-10-11 12:12:07 UTC
Post by Riccardo
Hai perso fascistello.
Ehm, su questo si potrebbe tranquillamente discutere...Un riconteggio
serio ed imparziale dei voti non mi risulta sia mai stato fatto. Dalla
fretta che ha Prodi di cambiare tutto quanto ha fatto Berlusconi,
l'impressione è che egli stesso si renda conto di aver usurpato con
l'inganno un posto che non gli compete, e che si dia molto da fare
prima che glielo portino via ;-)

E vedo che la cosa ti brucia ancora, con mio grande
Post by Riccardo
godimento :-)
Mio caro, quando a Gennaio vedrai la tua nuova busta paga (se sei
dipendente) credo che anche a te comincerà a bruciare qualcosa sotto
il coccige.

AJEJE
s***@web.de
2006-10-11 14:20:09 UTC
Post by ajejebrazo
Mio caro, quando a Gennaio vedrai la tua nuova busta paga (se sei
dipendente) credo che anche a te comincerà a bruciare qualcosa sotto
il coccige.
Non credo che la cosa gli interesserà più di tanto, dato che è un
parassita.

CoolCat
2006-10-10 12:42:04 UTC
Post by s***@web.de
Post by harris
ma per moltissimi è diventata una specie di droga, impossibile staccarli dal
video.
Ci sono tanti tipi di video: uno di questi, nel caso specifico, è
quello del computer...
M'hai tolto le parole di bocca.
Com'era la storia della trave nell'occhio?...
s***@web.de
2006-10-10 22:31:08 UTC
Post by CoolCat
Post by s***@web.de
Ci sono tanti tipi di video: uno di questi, nel caso specifico, è
quello del computer...
M'hai tolto le parole di bocca.
Com'era la storia della trave nell'occhio?...
Che talvolta qualcuno se la ritrova in cu*o... ne sai niente?

CoolCat
No, dimmi tu
CoolCat
2006-10-11 11:33:26 UTC
Post by s***@web.de
Post by CoolCat
Post by s***@web.de
[...]
Ah, tra l'altro...
Avete aperto questo 3d di altissimo contenuto morale e sociologico,
criticando il comportamento degli "onorevoli" Mussolini e Sgarbi.
Offese, linguaggio scurrile, che schifo...
E qui si fa altrettanto se non peggio, in luogo pubblico quale è usenet!
Ma un briciolo di controsenso lo vedo solo io???????
Ryoma [Zanbot3000]
2006-10-11 11:47:06 UTC
Post by Luca Franzesi
Sgarbi
Ma se ha dichiarato decine di volte che va in tv proprio per i
soldi! Ormai è un circolo vizioso da anni su Italia 1: "Le Iene" lo
intervistano perché li insulti e lui li manda a quel paese felice di
incassare. Ora con la "Pupa ecc." se tanto mi da tanto ci mangeranno
sopra almeno altri due programmi, "Striscia" e "Mai dire...", oltre
a Sgarbi.
C'è gente che deve partecipare ai reality come protagonista per
sperare di tornare, o cominciare, a firmare qualche autografo e fare
qualche comparsata nelle discoteche. Lui in confronto è un
privilegiato: lo pagano per insultare e inveire (a qualcuno
fischieranno le orecchie).
--
Ryoma
ICQ#41121680
@2086@
Luca Franzesi
2006-10-11 12:03:30 UTC
Post by Ryoma [Zanbot3000]
[...]
Quante braccia proditoriamente rubate alla VANGA !!!!!!!
Li mandassero a lavorare ! Mica dico che devono essere messi in galerao
linciati, per carità: però a tutta questa brava gente farebbe bene un anno
di lavoro in fabbrica. Sveglia alle 7, cartellino alle 8, lavoro fino alle
17, vivere con meno di 1000 euro al mese compreso affitto e bollette. Lo
vedi come gli passerebbero le ruzze....
Pensate: Sgarbi che insulta un nerboruto addetto all'altoforno che gli
lavora accanto, il nerboruto altofornista che rifila a Sgarbi uno sganassone
in grado di rivoltare un cinghiale....

Ing. Luca Franzesi
MESA S.r.l.
Renaissance
2006-10-11 13:49:45 UTC
Post by Luca Franzesi
Pensate: Sgarbi che insulta un nerboruto addetto all'altoforno che gli
lavora accanto, il nerboruto altofornista che rifila a Sgarbi uno sganassone
in grado di rivoltare un cinghiale....
Io veramente pensavo a un pezzo di metallo incandescente nel... ;-)

bye G.L.
Marcello B
2006-10-10 08:00:56 UTC
Post by harris
non esistevano nemmeno quelli, gli italiani guardavano lo show col
naso all'insù verso il balcone di palazzo venezia..:-D
Con la sottile differenza che se spegnevi la TV nessuno ti dopava con
l'olio di ricino...
harris
2006-10-10 09:34:42 UTC
Post by harris
[...]

un po' difficile spegnere qualcosa, all'epoca del duce, visto che la TV
italiana iniziò a trasmettere nel gennaio del 1954...
***@rris
Marcello B
2006-10-10 09:46:23 UTC
Post by harris
un po' difficile spegnere qualcosa, all'epoca del duce, visto che la TV
italiana iniziò a trasmettere nel gennaio del 1954...
Mi riferivo alla TV con solo un paio di canali, se tu che hai voluto
mettere in mezzo mascellone :-).

Il '54 fu anche l'anno di nascita del rock'n'roll e del
sottoscritto...anno funesto...
harris
2006-10-10 09:50:15 UTC
Post by Marcello B
se tu che hai voluto
mettere in mezzo mascellone :-).
" e la mascella al cortile..." cantava de gregori...
Post by Marcello B
Il '54 fu anche l'anno di nascita del rock'n'roll
eh già...
Post by Marcello B
e del
sottoscritto...anno funesto...
siamo all'incirca coscritti, anni di ferro altro che funesti..:-)
***@rris
filippo audiofanatic
2006-10-10 10:24:25 UTC
Post by harris
un po' difficile spegnere qualcosa, all'epoca del duce, visto che la TV
italiana iniziò a trasmettere nel gennaio del 1954...
durante il regime c'era già la televisione, con programmi sperimentali ma
comunque a cadenza giornaliera sia da Milano che da Roma,
Filippo
harris
2006-10-10 10:46:00 UTC
Post by filippo audiofanatic
durante il regime c'era già la televisione, con programmi sperimentali ma
comunque a cadenza giornaliera sia da Milano che da Roma,
Filippo
vero, ma erano per pochissimi, non certo per la massa....

In Italia le prime prove di diffusione della televisione furono effettuate a
partire dal 1934, e, nel 1949 , ci fu già una trasmissione sperimentale
dalla Triennale di Milano presentata da Corrado , ma il servizio regolare
cominciò soltanto la domenica 3 gennaio 1954, a cura della RAI, in bianco e
nero.
***@rris
Luca Franzesi
2006-10-10 20:17:06 UTC
Post by harris
[...]
Non sapevo che avessero iniziato già negli anni 30. Sai mica con quale
sistema e/o hai qualche link di documentazione a riguardo ?

Luca Franzesi
***@f2n.it
Piercarlo
2006-10-10 20:46:14 UTC
Post by Luca Franzesi
Non sapevo che avessero iniziato già negli anni 30. Sai mica con quale
sistema e/o hai qualche link di documentazione a riguardo ?
Ciao
Se non ricordo male doveva essere del tipo a disco rotante. Ma sono
ricordi di articoli letti una ventina di anni fa, non farci molto
affidamento.

Ciao
Piercarlo
filippo audiofanatic
2006-10-11 09:23:15 UTC
Post by Luca Franzesi
Post by harris
[...]
http://www.televideo.ws/safar.html
http://www.storiadimilano.it/citta/milanotecnica/televisione/tv.htm
www.crit.rai.it/eletel/2001-2/12-5.htm
http://digilander.libero.it/lacorsainfinita/guerra2/schede/tele.htm
http://www.etedeschi.ndirect.co.uk/database/it.tv.htm

Filippo
Luca Franzesi
2006-10-11 10:09:47 UTC
[...]
Davvero interessante ! Grazie.

Ing. Luca Franzesi
MESA S.r.l.
Alberto Giaccaglia
2006-10-10 08:21:27 UTC
Post by Luca Franzesi
Un'ora fa "zappavo" tra i vari canali. Casco sul reality "Gnocche &
sfigati" ...
***Dico la mia ...

Ieri sera, lunedì, vado in pizzeria con 3 amici alle 23 circa.
Il locale, essendo lunedì, è vuoto.

Quiete ?
Relax ?

Macchè, su 3 lati 3 televisorini accerchiano il povero avventore e vomitano
Canale5, con tanto di volume, ovviamente, abbastanza alto da dar fastidio.

Esco 5 minuti per una telefonata, rientro e sono passati su Rete4, che
propina un telefilm finto-stregonesco con urla, bambini indemoniati e tutto
il repertorio di stronzate del genere.

Ormai la gente è talmente plagiata dalla "Televisiun" (Jannacci, 1975,
recuperate "Quelli che..." se non vi ricordate il pezzetto) che non si rende
nemmeno più conto di quello che fa ...

Alberto
s***@web.de
2006-10-10 08:43:13 UTC
On Tue, 10 Oct 2006 08:21:27 GMT, "Alberto Giaccaglia"
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
Tanto per capirsi, se invece di Rete4 e Canale5 ci fossero stati i
lottizzati Rai3 e Rai1 cambiava qualcosa...?

Clark Kent
2006-10-10 11:15:52 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
Basta andare in un locale privo di televisione... a meno che non ci siano i
mondiali... :-P

Ciao
Clark Kent
Alberto Giaccaglia
2006-10-11 08:11:38 UTC
Post by Clark Kent
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
***Se ti ci portano, mica puoi scegliere ...

E lsciamo perdere il pallone, chè pure in tempo di Mondiali uno dovrebbe
avere il diritto di pagare per stare in pace, se non è interessato ...

Alberto
Luca Franzesi
2006-10-11 09:17:49 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
E lsciamo perdere il pallone, chè pure in tempo di Mondiali uno dovrebbe
avere il diritto di pagare per stare in pace, se non è interessato ...
Secondo me uno dovrebbe avere il diritto di stare in pace anche senza
pagare. A me dei mondiali non me ne fregava un tubo, ma me li sono ritrovati
anche nel piatto dove mangiavo. E risultava difficile anche scansarli....

Ing. Luca Franzesi
MESA S.r.l.
Mendoza
2006-10-10 18:29:23 UTC
Post by Luca Franzesi
[...]
Si potesse spegnere con altrettanta facilità il parlamento...
...perchè ti ricordo che certa gente l'hanno eletta gli italiani,
eh...questo è il vero tragicomico dramma dell'Italia...ci scandalizziamo per
le minchiate che questi combinano, ma non per le decine di migliaia di
intelligentoni che li hanno votati.
...mala tempora currunt...

M.

Piesse.
...Come giustamente dici, i sedicenti *secchioni* (ma de che, poi...?) di
quella trasmissione sono dei nerds, degli sfigati...ma le *pupe* son delle
cozze, eh...ho visto pescivendole con assai piu' classe.