[Forse!] Nuovo impianto - scelta dei componenti.
Saty
2004-07-08 09:49:39 UTC
"Saty" <***@italy.com> ha scritto nel messaggio news:ccj4vq$2u0$***@carabinieri.cs.interbusiness.it...

Cazzarola! Scusate per gli errori di battitura ma non ho riletto!
BERRY
2004-07-08 10:11:43 UTC
On Thu, 8 Jul 2004 11:44:58 +0200, "Saty" <***@italy.com> wrote:
Penso sia stupido criticare come molti fanno gli errori di battitura
anche fossero voluti, sarebbe decisamente ot come i continui insulti
dispensati ampiamente.

Relativamente a Pioneer e Wharfedale:dovresti cambiare entrambi e non
con modelli superiori.
IO farei:
Lettore Marantz cd 5400 ose se non hai gia ' un lettore CD decente
(non dvd).
Ampli Marantz 4400 (300 euro).
Diffusori Mordaunt Short 906 (600 euro).
Se qualcuno ti parla male del Marantz 4400 e' perche' non l'ha
ascoltato e si riferisce ad esperienze di Marantz prececenti.

Berry

Home Theater hw Forum: http://hifitalia.too.it
Home Theatre sw Forum: http://dvdforum.has.it

Sito e Forum di HiFi Best Buy per Cinema e Musica in casa:selezioni e recensioni dal web.
Sebbene queste siano le mie piu' sincere opinioni di appassionato, sono un commerciante.
Non basatevi solo su queste affermazioni ma ascoltate sempre in raffronto diretto prima di acquistare.
Saty
2004-07-08 10:25:13 UTC
Post by BERRY
Relativamente a Pioneer e Wharfedale:dovresti cambiare entrambi e non
con modelli superiori.
Indubbiamente!
Post by BERRY
Lettore Marantz cd 5400 ose se non hai gia ' un lettore CD decente
(non dvd).
Il lettore cd è Pioneer, data di produzione 1993! Molto lento nella
meccanica.
BERRY
2004-07-08 10:38:14 UTC
Post by BERRY
Lettore Marantz cd 5400 ose se non hai gia ' un lettore CD decente
(non dvd).
Il lettore cd è Pioneer, data di produzione 1993! Molto lento nella
meccanica.
Portalo in un negozio e confrontalo col marantz che ti ho detto (360
euro) e p0i decidi.

Saty
2004-07-08 11:38:52 UTC
Post by BERRY
Portalo in un negozio e confrontalo col marantz che ti ho detto (360
euro) e p0i decidi.
Oddio, non so in quanti negozi sia fattibile una cosa del genere!
Cmq ecco le sigle esatte dei componenti:

Fm/Am Stereo Tuner F-C3
Stereo Amplifier A-C3
Stereo Cassette Deck - T-C3
Compact Disc Player PD-C3

Casse:
Wharfedale Modus One - Impedenza nominale 8 ohms

Mr Kappa
2004-07-08 12:32:41 UTC
Il mio post potrà sembrare inutile, ma la mia è curiosità e sopratutto
voglia di capire e di infestire bene i soldi in un prossimo futuro.
Sto notanndo, sopratutto in questi giorni, come il mio Stereo Pioneer a
elementi separati (4), abbia i suoi limiti sopratutto nell'ascolto di
musica
impegnativa, come colonne sonore e sopratutto strumenti da orchestra, come
il pianoforte. Il modello ora non me lo ricordo, a chi interessa posso cmq
comunicarlo, ci metto un attimo a guardare. Il tutto supportato da 2 casse
Warfedale a 2 vie, della potenza (in teoria) di 100 W l'una, non RMS
chiaramente.
Lettore CD
Amplificatore
2 Casse.
L'uso deve essere generico, insomma un sistema scalabile, che si adatta a
tutti i tipi di musica. Cosa potrei prendere? (Ricordate che sono un
appazzionato Pioneer). Il budget non saprei,fate un po voi. Ora come ora
la
vedo un po grigia ma diciamo che 1000 euro o anche più si potrebbero
spendere.
Mah,dipende..se io potessi ora come ora farei così:

CDp Marantz o Nad
Ampli :cercerei un po' nell'usato ..nad o rotel comunque..salvo
occasionissime od innamoramenti ;)
Casse: Tannoy Reveal

Cià!
Saty
2004-07-08 12:42:22 UTC
Post by Mr Kappa
CDp Marantz o Nad
Non sapreste dirmi anche qualche modello in dettaglio? così mi guardo le
specifiche e se ho qualche dubbi chiedo! A parte che un CD player non è mica
una cosa complicata ma è cmq per sapere!
Post by Mr Kappa
Ampli :cercerei un po' nell'usato ..nad o rotel comunque..salvo
occasionissime od innamoramenti ;)
L'usato preferisco evitarlo, per vari motivi! non ho mai comprato nulla di
usato in vita mia e sopratutto in campo audio men che meno!
Post by Mr Kappa
Casse: Tannoy Reveal
Come potenza, su che valori posso restare per non aver problemi quando alzo
il volume. Inoltre non sarebbe male mi reggessero bene i bassi! :)
BERRY

Froilan
2004-07-08 14:56:58 UTC
Post by BERRY
Le specifiche non servono a nulla.
Certo, contano i kg.

Froilan
BERRY
2004-07-08 14:59:12 UTC
Post by Froilan
Post by BERRY
Le specifiche non servono a nulla.
Certo, contano i kg.
Froilan
Sicuramente di piu' perche' veri.

Clark Kent
2004-07-08 15:08:09 UTC
Post by BERRY
Post by Froilan
Post by BERRY
Le specifiche non servono a nulla.
Certo, contano i kg.
Froilan
Sicuramente di piu' perche' veri.
Se sono veri come i db delle Usher...

Ciao
Clark Kent
BERRY
2004-07-08 15:21:52 UTC
On Thu, 8 Jul 2004 17:08:09 +0200, "Clark Kent"
Post by Clark Kent
Post by BERRY
Post by Froilan
Post by BERRY
[...]
Clark smettila di fare lo scemo,sempre che tu non lo sia veramente ,
nel caso mi scuso.
Le Usher sono i migliori diffusori oggi sul mercato come rapporto
qualita' prezzo.
Ma siccome non li hai sentiti e ascolti chi vuole solo denigrare e lo
segui a ruota...

Clark Kent
2004-07-08 15:24:18 UTC
Post by BERRY
Clark smettila di fare lo scemo,sempre che tu non lo sia veramente ,
nel caso mi scuso.
Non ti scusare, non lo sono.
Post by BERRY
Le Usher sono i migliori diffusori oggi sul mercato come rapporto
qualita' prezzo.
Se lo dici tu...
Post by BERRY
Ma siccome non li hai sentiti e ascolti chi vuole solo denigrare e lo
segui a ruota...
L'hai detto tu che la sensibilita' delle Usher e' piu' alta di quanto
dichiarato, o sbaglio?
Mica le ho denigrate io... hai fatto tutto tu, come al solito.

Ciao
Clark Kent
BERRY
2004-07-08 15:28:33 UTC
Post by BERRY
[...]
Perche' visto che e' vero o e' vero che altri ci macinano..dimentichi
che io dimostro quello che dico, sempre e tutti i giorni, tu fai lo
scemo che nega tutto a seconda di chi parla.

Clark Kent
2004-07-08 16:59:03 UTC
Post by BERRY
Perche' visto che e' vero o e' vero che altri ci macinano..dimentichi
che io dimostro quello che dico, sempre e tutti i giorni, tu fai lo
scemo che nega tutto a seconda di chi parla.
Veramente non hai dimostrato una ceppa.
Dimostraci che le Usher hanno veramente 3 db in piu' del dichiarato.

Ciao
Clark Kent
nero
2004-07-10 14:51:43 UTC
Post by BERRY
Perche' visto che e' vero o e' vero che altri ci macinano..dimentichi
che io dimostro quello che dico, sempre e tutti i giorni, tu fai lo
scemo che nega tutto a seconda di chi parla.
ci puoi fare un esempio di quando hai dimostrato qualcosa ?

il problema è proprio che sei evasivo e non rispondi alle domande...
--
ATTENTI AL VENDITORE FOLLE!!!
http://www.bynoi.com/berry.html
Dindo
2004-07-08 16:14:33 UTC
Post by BERRY
Sicuramente di piu' perche' veri.
Ma quanto suona bene un metro di binario???
e chissa' un lingottone di ghisa.......
BERRY
2004-07-08 16:18:40 UTC
Post by Dindo
Post by BERRY
Sicuramente di piu' perche' veri.
Ma quanto suona bene un metro di binario???
e chissa' un lingottone di ghisa.......
Certo gli ampli li fanno con ghisa piombo ..sempre per aprire la
bocca?

Dindo
2004-07-08 16:21:52 UTC
Post by BERRY
Certo gli ampli li fanno con ghisa piombo ..sempre per aprire la
bocca?
Volendo si possono appesantire vedi i KORSUN che hanno per frontale un
piastrone da chiglia di Titanic
o pensi che anche il peso del frontale vada a migliorare il suono
(Senza nulla togliere alla bonta' del suono dei Korsun che non conosco)
BERRY
2004-07-08 16:23:46 UTC
Post by Dindo
Post by BERRY
[...]
Eppure quando li sollevo non pendono dalla parte del frontale..ma da
quella dell'alimentatore:come mai?

Dindo
2004-07-08 16:25:01 UTC
Il pistrone posteriore..........I suppose.......
Dindo
2004-07-08 16:29:55 UTC
Post by BERRY
Eppure quando li sollevo non pendono dalla parte del frontale..ma da
quella dell'alimentatore:come mai?
E comunque guarda che scherzo
Anche il mio ampli ha gli occhi a mandorla anche se è un Marantz
PhasorŸ
2004-07-08 17:33:13 UTC
Post by Dindo
Post by BERRY
Volendo si possono appesantire vedi i KORSUN che hanno per frontale un
piastrone da chiglia di Titanic
ROTFL 2!!!
Però io un pezzo di bulbo della mia barca a vela non lo sacrifico per far
suonare meglio l'Home Theater!
A proposito, il bulbo in questione, fatto di acciaio e ghisa, pesa settemila
chili: domenica quando esco dal porto e faccio il bagno vado giù a sentire
come suona!
Dindo
2004-07-09 12:35:56 UTC
Post by PhasorŸ
chili: domenica quando esco dal porto e faccio il bagno vado giù a sentire
come suona!
E magari ti trovi faccia a faccia con uno squalo con le cuffie che ha
conficcato
uno spinotto nel bulbo...;-)))))
PhasorŸ
2004-07-08 17:30:52 UTC
SONO PIEGATO IN 2 DALLE RISATE!
PhasorŸ
2004-07-08 15:09:33 UTC
E anche le manopole del volume (vedi vecchi post del Sig. Berry)
Saty
2004-07-08 14:59:36 UTC
Post by BERRY
Le specifiche non servono a nulla.
Che Risposta secca! :) Beh, ma gli apparecchi saranno pur diversi in
qualcosa tra di loro no????
BERRY
2004-07-08 15:20:18 UTC
Post by Saty
Post by BERRY
Le specifiche non servono a nulla.
Che Risposta secca! :) Beh, ma gli apparecchi saranno pur diversi in
qualcosa tra di loro no????
Nel come suonano e nel peso.

Clark Kent
2004-07-08 15:21:54 UTC
Post by BERRY
Post by Saty
Che Risposta secca! :) Beh, ma gli apparecchi saranno pur diversi in
qualcosa tra di loro no????
Nel come suonano e nel peso.
Beh... direi che anche il colore ha la sua bella importanza...

LOLLONEEEEEEEEEEEEEEEE

Ciao
Clark Kent
Mr Kappa
2004-07-09 07:37:59 UTC
Post by Saty
Non sapreste dirmi anche qualche modello in dettaglio? così mi guardo le
specifiche e se ho qualche dubbi chiedo! A parte che un CD player non è mica
una cosa complicata ma è cmq per sapere!
Ascoltare,niente di più.
Le specifiche servono fino ad un certo punto...
Post by Saty
L'usato preferisco evitarlo, per vari motivi! non ho mai comprato nulla di
usato in vita mia e sopratutto in campo audio men che meno!
Beh io invece parecchio,in special modo sul pro..dipende moltissimo dalla
serietà dal negoziante e dallo stato delle elettroniche..si spuntano spesso
buonissimi affari..Il mio Marshall 9000 docet!:DDD
In tutti i modi vale quanto detto più sopra..ascoltare.
Personalemte,visti i risultati che vorrei raggiungere,non mi discosto molto
dai marchi che citavo,scanso ripeto ascolti più convincenti..senza escludere
i due telai (pre +finale) se te li puoi permettere..
Insomma secondo me non esiste una formula bella pronta ,dipende moltissimo
da suono che hai in testa e dal risultato che cerchi..;)
Post by Saty
Come potenza, su che valori posso restare per non aver problemi quando alzo
il volume. Inoltre non sarebbe male mi reggessero bene i bassi! :)
Una recensione recente la trovi qui
http://www.soundonsound.com/sos/aug98/articles/tannoy.html?session=04d01be9a
c0d3fe44e91defacdf3d9fa
Sui bassi,beh,sono monitor quindi se cerchi il terremoto qui non lo trovi
:D
Ripeto,è l'impianto che ho in testa da un po' di tempo ,non certo il
migliore od il più conveniente in assoluto..

Cià!
Saty
2004-07-09 07:49:52 UTC
Post by Mr Kappa
Una recensione recente la trovi qui
http://www.soundonsound.com/sos/aug98/articles/tannoy.html?session=04d01be9a
Post by Mr Kappa
c0d3fe44e91defacdf3d9fa
Thanks!
Saty
2004-07-09 08:50:16 UTC
Aspetta, sono un po ignorante! cosa intendi per monitor??
Mr Kappa
2004-07-09 09:30:45 UTC
Post by Saty
Post by Mr Kappa
Sui bassi,beh,sono monitor quindi se cerchi il terremoto qui non lo trovi
Aspetta, sono un po ignorante! cosa intendi per monitor??
Generalizzando molto...E' la definizione che si da ai diffusori da
scaffale 2 vie progettati per un ascolto estremamente
analitico..utlizizzabili (e\o utilizzati) quindi in prevalenza nel
settore PRO..esempi classici sono le Yahama NS 10 e varianti,le
"vecchie" Rogers,le roksan,Dynaudio,KRK etc etc..nel settore hi-fi le
chiamano così diffusori simili,magari perchè estremamente fetenti
nell'esaltar epregi e difetti di registrazioni ed impianti..non sempre
quindi piacevoli in senso assoluto e ghignosetti nell'accopiamento con
le elettroniche.
Ti deve insomma piacere un suono analitico....
CIà!

PS
Ho postato un link con delle prove comparate tra prodotti pro e
"normali"..è in inglisc ,se vuoi darci un occhio;)
Saty
2004-07-09 09:37:27 UTC
Mr Kappa wrote:

Ottima spiegazione, grazie!
Mastico qualcosa di inglese! Do un occhio cmq!
FrancescoF.
2004-07-09 09:00:29 UTC
Post by Mr Kappa
Casse: Tannoy Reveal
Ciao,
Le Reveal le hai?
Se si', come vanno?

Ciao
FrancescoF.
Mr Kappa
2004-07-09 09:24:00 UTC
Post by FrancescoF.
Ciao,
Le Reveal le hai?
Se si', come vanno?
No,come dicevo era una specie di wishlist,esattamente all'opposto di
quel che uso adesso;)
In tutti i modi le ho ascoltate ripetutamente in parecchie situazioni
diverse ,tipo collegate ad un finale carver e mixer digitale Yamaha
piuttosto che ad un semplice stereo Nad e CDP Denon ,come nella versione
active vi mixer analogico Berhinger e cdp Marantz..visto che hanno
indirizzo PRO dalle mie parti è difficilino vederle in un negozio hi-fi
"classico" od in una ambiente d'ascolto "normale".
A me piacciono molto,per il loro prezzo (si trovano in rete tra i
220/230 eu la coppia) e sono quindi tutto considerato convenientissime..
..l'immagine stereofonica e la profondità sono ottimali,analitiche e
trasparenti ma ciò nonostante piuttosto piacevoli (rispetto al classico
NFM Yamaha style ) e non stancanti anche ad alti od altissimi volumi
(auspicabili visto il punch che tirano fuori:D)
..I bassi ci sono tutti ma senza ,ripeto ,pretendere il terremoto da
diffusori simili..Stupende secondo me sulle voci.
Difetti?
Sono imho un po' durette sulle alte frequenze e piuttosto fetenti con le
elettroniche..se gli colleghi una schifezza non è che ti indorano la
pillola,anzi :)))
In certi momenti ho avuto la sensazione di un leggero pithc (occhio,ho
detto pitch non loudness) sulle medio\basse,quasi a compensarne le
dimensioni..cosa che in un ascolto normale ci può anche stare,se la
sensazione alla lunga dovesse diventare certezza,ma se le usi per mixare
meglio avere *anche* un altro riferimento a portata di mano per
eventuali correzioni "in corsa".

Spero che ti sia utile..
Cià!
FrancescoF.
2004-07-09 10:07:06 UTC
Post by Mr Kappa
Spero che ti sia utile..
Cià!
Molto, grazie,

stavo facendo un pensierino per sostituire , non inorridite,
un compatto che ho in camera e che utilizzo per vedere i dvd; sett.
scorsa ne avevo trovata una coppia poi aggiudicata a 123 euro,
solo che il venditore (tedesco) non spediva assolutamente.
Pensavo di abbinarci qualcosa tipo un Nad 3020 e magari altro
piu' recente, se telecomandato, meglio.

Ciao
FrancescoF:

P.S. chi sa da quale modello in poi gli ampli nad hanno il telecomando?
Mr Kappa
2004-07-09 10:12:06 UTC
Guarda se riuscissi ad ascoltare anche canale centrale e sub della
stessa serie,io il pensierino lo farei su tutta la linea:)
Qualche giorno fa hanno postato un link con prezzo interessante,tedesco
che spedisce anche in Italia..te lo riporto..quelle di cui parlavo sono
le passive,ovviamente..
http://makeashorterlink.com/?S389222C8

Cià!
FrancescoF.
2004-07-09 10:29:44 UTC
Post by Mr Kappa
Qualche giorno fa hanno postato un link con prezzo interessante,tedesco
che spedisce anche in Italia..te lo riporto..quelle di cui parlavo sono
le passive,ovviamente..
http://makeashorterlink.com/?S389222C8
Si', Thomann e' serio e collaudato, oltre ad ottimi prezzi,
grazie.

Ciao
FrancescoF.
Nemo
2004-07-09 09:03:35 UTC
La cosa più importante non sono le marche dei componenti, come avrai letto
li fanno bene anche in Cina, quindi il consiglio che ti do è questo:
Lascia il budget maggiore per le casse, anche usate vanno bene,
così come l'amplificatore, se trovi un valvolare (anche usato)
poi il lettore cd questo te lo consiglio nuovo.
Ultima cosa e più importante (IMHO) la parola finale dell'impianto la devono
dire le tue orecchie, basati sul fatto che l'ascolto dell'impianto non ti
stanchi, se succede c'è qualcosa che non va!
Ciao e benvenuto nell'alta fedeltà
Nemo
spendere.
Saty
2004-07-09 09:22:46 UTC
Post by Nemo
Ultima cosa e più importante (IMHO) la parola finale dell'impianto la
devono dire le tue orecchie, basati sul fatto che l'ascolto
dell'impianto non ti stanchi, se succede c'è qualcosa che non va!
Eh lo so! il problema è che non si può provare tutto prima di acquistare!
E cmq credo che qualsiasi cosa prenderò sarà qualitativamente meglio di
quello che ho ora! (anche se sono soddisfatto attualmente).

Sicuramente ankio sono del parere che bisogna puntare molto sulle casse. Mi
conviene aspettare di avere un budget più alto. Anche perchè poi il tutto
deve durarmi un bel po!
Post by Nemo
Ciao e benvenuto nell'alta fedeltà
Non ci sono ancora! Tuttavia spero di farne presto parte! :)